F.A.Q.
Domande frequenti sulle idee di Daniel Quinn

LEGGI TUTTE LE FAQ IN UN'UNICA PAGINA
 
TORNA ALL'ELENCO DELLE FAQ

 

HOMEPAGE  |  FORUM  |  CONTATTAMI



FAQ generica n° 32:
Le idee di Quinn mi hanno ispirato a fondare una comunità con un gruppo di amici dove vivere in armonia con la natura e senza inquinare.

Buona fortuna, ma è completamente diverso da quello che intendeva Quinn. Il suo scopo è di trovare nuovi modi di vivere che permettano all'intera umanità di vivere sostenibilmente, e se un gruppetto di persone si isola dalla civiltà non fa che rinunciare a lavorare al problema. Mentre quei pochi individui vivono per conto loro, il resto della civiltà Prendi continua imperturbata la corsa verso il baratro.

Il discorso è diverso se il modo di vivere che questo gruppetto di persone adotta può servire almeno da modello per il resto della nostra civiltà, in modo da incoraggiare altre persone a trovare nuovi modi di vivere ecologicamente sostenibili. In quel caso, quella comunità sarebbe il primo passo verso la salvezza dall'estinzione. Ma perché altri possano volerla prendere a modello, bisogna che capiscano PERCHE' dovrebbero cambiare il proprio stile di vita. Il primo passo quindi rimane sempre smentire la mitologia culturale della nostra civiltà e cambiare le menti di chi ci circonda.

(FAQ correlate: FAQ sul Tribalismo e sulla Nuova Rivoluzione Tribale n° 8.)

 

<--- FAQ precedente Torna all'elenco FAQ successiva --->